Accedi all'area riservata





Hai perso la password?

Contattaci

Verifiche periodiche della Sicurezza Elettrica
Condividi su:  
   
- +

Viene svolto su tutte le apparecchiature vendute dalla Puglia Medical s.r.l. e presenti nei locali della Struttura
Sanitaria, comprese quelle in comodato d’uso, leasing, service, ecc. che
prevedono, nel loro utilizzo, un contatto con i pazienti. Le attività di verifica vengono eseguite con frequenza e modalità variabili in funzione della tipologia, della collocazione dell'apparecchiatura, del suo utilizzo, e secondo quanto previsto dalle specifiche norme.

Il servizio di verifica della sicurezza elettrica prevede anche l'esecuzione degli esami a vista, delle misure strumentali e delle prove previste dalla GUIDA CEI 62-122 fascicolo 6536 del luglio 2002, con riferimento ai requisiti delle norme CEI 62.5, delle norme particolari emesse dal CT 62 del CEI e comunque dalle norme in vigore al momento dell'esecuzione delle attività. La periodicità delle prove è prevista annuale per le apparecchiature site in locali del gruppo 2 (Norma CEI 64-8 sezione 710, sale operatorie, terapie intensive ecc.), e biennale per le altre apparecchiature.


I risultati delle prove e delle verifiche vengono registrati su apposite schede contenenti timbro e firma del tecnico esecutore qualificato. Le schede sono elaborate in modo da presentare i dati relativi all’identificazione e classificazione degli apparecchi, informazioni relative alla documentazione, garantendo la rintracciabilità dell'apparecchio cui si riferiscono.
Tutte le verifiche vengono effettuate con strumentazione in stato di taratura valido.