Accedi all'area riservata





Hai perso la password?

Contattaci

Onde D'Urto Radiali

Le onde d'urto sono delle onde acustiche che trasportano alta energia, trasmesse attraverso la superficie della pelle e diffuse radialmente nel corpo, nella zona del dolore.
SWt Shock Med è un'onda d'urto radiale (balistica), in quanto l'onda d'urto viene generata mediante uno speciale manipolo a forma di pistola, la cui canna è chiusa all'estremità da un tappo metallico contro il quale viene lanciato, mediante aria compressa (fino a 5 bar di pressione), un proiettile d'acciaio, si genera così un'onda d'urto che si diffonde espandendosi radialmente nella cute e nel primo strato sottostante di tessuto, oppure in modo focalizzato (a seconda del trasmettitore utilizzato).
Il corpo risponde con l'aumento dell'attività metabolica nella zona di applicazione, favorendo la diminuzione dell'infiammazione provocata da un'azione antidolorifica indotta dalla liberazione locale di endorfine, stimolando e accelerando così, il processo di guarigione. la misura della profondità di penetrazione varia da 4 a 7 cm.

A - Linea Elekta SWT Shock-Med
Apparecchio per onde d'urto radiali.